@Sinistra, PRC e Cambiare si può! insieme per rilanciare i valori della sinistra cremasca

@Sinistra sarà lo strumento che accompagnerà il rinnovamento del Partito Rifondazione Comunista Cremasca sul piano sociale e teorico-culturale.

Nato un anno fa, il nostro periodico diventerà, grazie all’impegno dei compagni e delle associazioni impegnate sul territorio, contenitore di analisi, riflessioni ed iniziative che vedranno protagoniste il mondo della sinistra cremasca.

Saremo inoltre a fianco della lista ‘Cambiare si può!’ per ottenere un buon risultato alle amministrive che si terranno questa primavera a Crema.

@Sinistra,PRC e Cambiare si può! cammineranno insieme per avviare un progetto socio-culturale anche a Crema, un progetto che vede nelle sue fondamenta valori quali la solidarietà, la pace e i diritti sociali di tutti.

Queste le parole del nuovo segretario della federazione cremasca di PRC, Piergiuseppe Bettenzoli:

Il congresso della Federazione che si è concluso ieri ha eletto un gruppo dirigente che, oltre a vedere nuovi ingressi importanti per i loro impegni e per il loro radicamento nella società, è determinato a rafforzare il partito nel sociale, un partito vivo e utile alla comunità cremasca. Lavoreremo fin dal mese di aprile alla costituzione di un GAP (Gruppo di Acquisto Popolare) mutuando l’esperienza dei compagni lodigiani impegnati su questo fronte da oltre un decennio.
In campagna elettorale per le amministrative, come lista Cambiare si può, porremo all’attenzione dei cittadini di Crema i temi sociali di grande attualità, come una risposta agli sfratti, il problema del lavoro, il diritto delle persone portatrici di handicap a vivere in una città senza barriere architettoniche e culturali.
Daremo vita ad un centro di iniziativa culturale, che sviluppi formazione per i compagni e le compagne e che dia ai cittadini interessati la possibilità di approfondire tematiche importanti come la lotta al razzismo, la lotta alla mafia e per la legalità,l’antifascismo oggi e la resistenza, i problemi internazionali, a partire dal diritto del popolo palestinese ad aver un proprio stato.
Ricorrendo il centesimo anniversario della rivoluzione russa avremo l’occasione di approfondire quell’esperienza e la sua attualità.
Le idee, le proposte non mancano certamente, il nostro periodico @Sinistra sarà uno strumento utilissimo nel divulgare analisi, riflessioni e iniziative.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...